“Atlante delle emozioni delle città – La Secretissima camera de lo core”, progetto di Matera Capitale Europea della Cultura per il 2019, coprodotto da Fondazione Matera Basilicata 2019 e Associazione Teatro Sassi, è orgoglioso di annunciare una preziosa collaborazione con AMENOstudio, realtà che si occupa di interior e product design, con un’attenzione particolare per l’uso consapevole dei materiali e la sostenibilità dei processi creativi.
Per il progetto Atlante delle Emozioni delle città abbiamo realizzato insieme ad AMENOstudio un’edizione personalizzata di una shopper bag e di un quaderno ad una tiratura limitata ideata per la mostra, inaugurata lo scorso 23 marzo presso la Biblioteca provinciale di Matera e le cui porte resteranno aperte fino al 31 luglio 2019.
Questi prodotti nascono con l’idea continuare a raccontare la storia de “La secretissima camera de lo core” e del Teatro dei Sassi anche dopo la visita alla mostra, utilizzando gli stessi materiali dell’allestimento e provando a rievocare le stesse emozioni.
Gli oggetti sono in vendita presso la postazione dell’Associazione Teatro dei Sassi, al terzo piano di Palazzo dell’Annunziata, in P.za Vittorio Veneto 1 a Matera, ad un costo di 19 Euro.
AMENOstudio, fondato dalla designer Jessica Gastaldo, si occupa di progettazione, produzione e ricerca nel campo del design, sperimentando le interazioni possibili tra materiali, tecniche ed estetiche apparentemente distanti.