La Secretissima camera de lo core2019-10-14T04:04:52+00:00

La Secretissima camera de lo core

La Secretissima camera de lo core, inaugurata ufficialmente il 23 e il 24 Marzo 2019, è finalmente aperta ai visitatori.

La splendida coreografia di apertura é stata diretta da Heike Hennig ed eseguita dai suoi danzatori  che hanno accompagnato il pubblico dalla piazza principale di Matera fino al quarto piano della Biblioteca Provinciale. Lì sono state aperte le tre porte delle stanze che compongono il ventre di una balena –labirinto e permesso ai primi visitatori di scoprirne le sue meraviglie.  La Secretissima adesso si raggiunge tutti insieme, ventuno per volta, due volte al giorno.  accompagnati da una signora affabile e gentile e dal suo assistente che la accudisce nei suoi momenti di disorientamento.   

Dalle impressioni scritte dei visitatori che l’hanno già esplorata, non vi resta che prenotarvi subito e venire a stupirvi di persona.

Un percorso denso, delicato e straordinario nella memoria e nel presente. Complimenti

Misteriosa ed affascinante. Emozioni che prendono l’anima del visitatore, mostra veramente meravigliosa.

Tanta meraviglia, tanta inquietudine, tanta emozione, tanto impegno, tanto lavoro, tanta passione. Nella semplicità la complessità più feroce e la tecnologia più sofisticata. Un bel regalo per matera!

Ma quanto è meravigliosa questa mostra? Meraviglia infinita!
Finalmente si racconta l’anima della mia amata città.

Questa non è una mostra, questa è un’opera d’arte immensa.
Il visitatore vi si immerge come un biscotto nel latte

Tornerò qui, in questa ‘camera’ del mio cuore, ogni volta che mi perderò